Lunedì 20/06/2016
Serata calda e umida, terreno duro come il granito. Rientra Claudio e sbaglia due rigori, Fabio si infortunia e la partita perde di senso alla mezz'ora.
Squadre
ALE,BAFFO,CLAUDIO,LUCA,ROBERTO ALESSIO,ENRICO,FABIO,FRANCESCO,MATTEO
Risultato: ABCLR - AEFFM = 5 - 2
MVP LVP
FRANCESCO,LUCA BAFFO
 
Bomber: LUCA (3)
Assistman: (0)
Commento ad opera di Enrico che merita un premio per la sintesi incisiva e ottimamente rappresentativa delle vicende narrate.
Serata calda e campo duro per i dieci del lunedì: assenti Massi(in teoria nelle vesti di coach in una partita di bimbetti,ma in realtà resosi conto che alla cerimonia che di lì a poco lo aspetta sarà vietato zoppicare…) e Valerio sostituiti da Matteo e dal mitico Baffo (testa di ghisa).
Le compagini scendono in campo con i seguenti schieramenti: Matteo,Enrico,Fabio,Francesco e Alessio (MEFFA) vs Baffo Roberto,Ale,Luca e Claudio (BRALC). I pronostici sono tutti a favore di questi ultimi in virtù di un evidente equilibrio tattico (senza parlare della tenuta atletica) del quale gli avversari sono palesemente sprovvisti. Le prime battute confermano comunque il tutto con BRALC che fa girare il pallone in maniera piuttosto fluida conservandone il possesso per larghi tratti (anche se di conclusioni a rete se ne contano davvero poche) mentre MEFFA è costretta a ripartenze sporadiche che di solito si finalizzano nel giro di tre o quattro passaggi (il tasso tecnico e il trattamento palla non consentono alternative al corri e tira messo in scena). Tuttavia,nonostante questa disparità di forze in campo, la partita risulta stranamente equilibrata con BRALC che passa in vantaggio per due volte (Roberto e Luca ) ma viene puntualmente raggiunta dalla impronosticabile doppietta del terzino di fascia Francesco che capitalizza al massimo le sue incursioni in area avversaria dialogando proficuamente con Fabio. Intorno a metà gara,però, si assiste all’evento che di fatto fa terminare la contesa: Ale sulla fascia destra del proprio attacco lascia partire il solito internone,che, questa volta, invece di arrivare alla porta avversaria, termina la sua corsa sulla punta del piede destro di Fabio facendolo ruotare in maniera innaturale. Risultato: Fabione zoppo e dolorante (nonostante sulla caviglia venga scaricata un intera bomboletta di ghiaccio spray…) che stoicamente si accomoda in porta lasciando alla propria squadra l’improbo tentativo di giocare il resto della partita senza un riferimento avanzato e soprattutto senza fiato! Le sorti per via di tutto ciò sono inesorabilmente segnate e MEFFA trova vita facile limitandosi a girare la palla senza pressione da parte degli esausti avversari che si trovano sotto di diversi gol senza poter reagire un minimo. Alessio & co. decretano quindi la fine del match per manifesta superiorità qualche minuto prima delle 21 per evitare che il passivo diventi ancora più severo.Risultato quindi bugiardo e partita davvero molto brutta tanto che nel dopogara nessuno,tranne Francesco, riesce a dare un giudizio sulle prestazioni degli scesi in campo:
MEFFA tutti sufficienti con Francesco (2 gol) che merita qualcosa di più (6,5 direi).
BRALC qui la tripletta di Luca (peraltro avvenuta in superiorità numerica) vale un più che sufficiente (6,5).
Roberto (1G) e Ale (1G) sono da 6+ ,mentre per Claudio e Baffo c’è un 6 che forse va un po’ stretto a quest’ultimo bravo non tanto a parare le scarse conclusioni avversarie,quanto a scavalcare ripetutamente in maniera felina la pericolosa recinzione dietro la porta per andare a recuperare il pallone.
Da segnalare che Claudio, al rientro dopo un periodo di stop dovuto a problemi ad un tendine, sbaglia ben due rigori confermandosi principe dei piedi a sciabola.
Indice delle gabbionate